Ho un veicolo a doppia alimentazione benzina/metano devo pagare/versare il bollo?
Ho acquistato un veicolo a doppia alimentazione benzina/GPL, devo pagare/versare il bollo auto?
Ho acquistato un autoveicolo bi-power, sono passati 5 anni dall’esenzione, devo pagare il bollo?
Per un auto con un impianto a doppia alimentazione benzina/GPL e categoria euro 0/1/2/3 sono esentato dal pagamento del bollo?
Ho un’auto a gpl e benzina, devo pagare?
La mia macchina va a benzina e metano, devo pagare il bollo?
Ho acquistato un veicolo a doppia alimentazione benzina e GPL, pago il bollo auto?
Ho acquistato un veicolo a doppia alimentazione benzina GPL, pago il bollo auto?
Le Auto Gpl pagano il bollo?
L'esenzione per i gpl è permanente?
Bollo per automobili gpl
Con un'autoveicolo gpl devo pagare il bollo?
gpl
benzina/metano esenzione
doppia alimentazione benzina e metano, devo pagare?
Ho un veicolo a doppia alimentazione benzina metano devo pagare/versare il bollo?
Ho un veicolo a doppia alimentazione benzina+metano devo pagare/versare il bollo?
Ho una macchina che va a benzina e GPL euro 3 sono esentato dal pagamento del bollo?
I veicoli a doppia alimentazione benzina/metano o benzina/GPL usciti dalla fabbrica con l'impianto per la circolazione con gas metano o GPL già installato godono di un'esenzione quinquennale, che vale per cinque annualità a decorrere dalla data di immatricolazione. Dal sesto anno successivo a quello di immatricolazione per i veicoli a doppia alimentazione benzina/metano o benzina/GPL è previsto il pagamento, ma la tassa - calcolata in base alla tariffa fissa di Euro 2,58 per kW indipendentemente dalla categoria euro e dalla potenza - sarà ridotta a un quarto per i veicoli alimentati a GPL e a un quinto per quelli alimentati a gas metano.
Per i veicoli a doppia alimentazione benzina/metano o benzina/GPL "trasformati" (cioè con l’alimentazione modificata dopo l’immatricolazione) aventi potenza uguale o inferiore ai 100kw o categoria euro 2 o superiore è prevista l'esenzione dal pagamento della tassa per le cinque scadenze successive al collaudo dell'impianto.
L'esenzione può essere riconosciuta limitatamente alla prima installazione per un veicolo a benzina su cui viene installato e collaudato l'impianto metano/GPL. La reinstallazione dell’impianto sullo stesso veicolo non determina una nuova esenzione.
Passati i primi 5 anni di esenzione, dal sesto anno il pagamento del bollo si calcola in base alle tariffe previste (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/tributi/tassa-automobilistica-bollo-auto/bollo-auto-quanto-pagare)