Di quant'è la tassa di circolazione per uno scooter?
Quanto devo versare per un ciclomotore?
Ho uno scooter quanto devo pagare?
Ho dimenticato di pagare il bollo della mia vespa dello scorso anno, devo pagarla?
Ho una micro-car, quanto devo pagare?
Si deve pagare/versare per i quadricicli leggeri?
se ho uno scooter qual è l'importo che devo pagare?
come funziona la tassa per le roulottes? quanto costa?
Ho uno scooter qual è l'importo della tassa di circolazione?
Per i ciclomotori (motorini, scooters) fino a 50 centimetri cubici di cilindrata non si deve pagare la tassa di proprietà (bollo auto) ma solo quella di circolazione, che è di Euro 20,00 (tassa annuale). Se invece hai un motociclo (cilindrata superiore sa 50 centimetri cubici) devi pagare la tassa di proprietà (prova a chiedermi per esempio come si calcola la tassa di proprietà).
Per i quadricicli leggeri (cioè le microvetture con velocità massima non superiore a 45km/h, cilindrata non superiore a 50 cc e massa a vuoto inferiore a 350 kg) la tassa di circolazione, dovuta in misura fissa nell'anno solare in corso, è pari a Euro 50,00 (tassa annuale).
La tassa di circolazione è annuale ed è dovuta solo se il veicolo è circolante su strade pubbliche, deve essere corrisposta in qualsiasi momento dell’anno prima della messa in circolazione. Non si deve pagare la tassa di circolazione per gli anni precedenti.
Per approfondimenti leggi https://www.regione.piemonte.it/web/temi/tributi/tassa-automobilistica-bollo-auto/tasse-circolazione